PROGETTO EUROPEO PARCO SAN BARTOLO. CHI HA CASSATO IL FINANZIAMENTO PER SANTA MARINA ALTA?

10430885_10203354363131278_5984303478539704385_nLuca Acacia Scarpetti Interroga la Giunta regionale per fare chiarezza sulla richiesta di stralcio, per Santa Marina Alta, di 1.500 Euro a fronte di una scheda di progetto iniziale di 18.700,00.

“Progetto Europeo Gabicce Monte ‘Un balcone sul Parco’. Che i soldi per il nostro territorio oggi vengono dall’Europa al 90% è chiaro a tutti. Quello che non lo è e non è neanche comprensibile e come questi soldi vengano a volte utilizzati. O comunque siano portati avanti processi “domestici “ e privi di senso di fronte alla realtà.” Così il Consigliere regionale dell’IDV, Luca Acacia Scarpetti, interviene in merito alla vicenda del progetto Europeo per il Parco San Bartolo, già approvato e finanziato e sulla quale ha presentato una interrogazione urgente in Consiglio regionale.
“Dopo tre anni – afferma Acacia Scarpetti – quando i termini per realizzare il progetto erano già scaduti, il Comune capofila, Gabicce (amministrazione Curti) presenta domanda di stralcio per la località Santa Marina Alta, una delle sei individuate nel progetto. Una richiesta tecnicamente inammissibile in quanto viola il bando originario e il Decreto legge 163 del 2006.”
Ma quello su cui punta il dito il Consigliere regionale e sul quale vuole chiarezza da parte della Giunta regionale, è come si arriva ad una richiesta di stralcio (illegittimo), di Euro 1.585,00, quando il progetto iniziale approvato era di Euro 18.776,00.
Che cosa è successo? Chiede Acacia Scarpetti e quali sono le misure che il Presidente Spacca intende adottare urgentemente per tutelare il progetto iniziale.
“Uno stralcio totale – conclude Acacia Scarpetti – comporterebbe una scorrettezza inconcepibile per l’abitato di Santa Marina Alta, una serie di illeciti con conseguente uso improprio delle risorse pubbliche. Per questo serve chiarezza.”

Luca Acacia Scarpetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.