Presentazione prima edizione del Free Style Festival (Audio Interviste)

DSC_5537 copiaI microfoni di Danilo Billi si sono recati oggi Sabato 4 Ottobre sulla spiaggia di levante a Pesaro, davanti al Fun-K beach Cafè, dove è in fase di svolgimento la prima edizione del Free Style Festival, un contenitore di diverse discipline del free style, tutte caratterizzate dalla spettacolarità: rollerblade, skateboard, breakdance, MC (rapper che improvvisa rime), scratching (dj che si sfidano ai piatti), graffiti, BMX (bici da cross). Oggi è DSC_5655 copiala giornata delle prove, mentre domani sarà quella delle gare (contest) con questo programma:
-dalle 15 alle 16, gara di breakdance Cypher Circle che vedrà i concorrenti sfidarsi su un linoleum a terra dove all’interno di un cerchio di persone i breaker dimostreranno la loro abilità e proveranno a vincere i premi messi in palio dai negozi Paper Surf e Plastic Music; le categorie saranno beginner e open (bambini e adulti). La giuria sarà composta da maestri della break e dell’hip hop del Centro Hip Hop Connection di Pesaro e della scuola di Senigallia.
DSC_5719 copia.dalle 16 alle 17 Free Style Best Trick
verranno premiati i migliori trick su skate della giornata sia su rampa che su street, con una categoria young e una old dal negozio Paper surf.
DSC_5751 copiaIn contemporanea con il contest di skate e subito dopo la competizione di break si svolgerà una esibizione di dj che faranno scratching, ossia la manipolazione ritmica di vinili. dalle 17 alle 18 si svolgerà un contest di MC, una delle quattro discipline dell’hip hop. La miglior performance verrà premiata da Plastic Music di Pesaro.
DSC_5779 copiaAl termine delle gare ci sarà l’aperitivo musicale di chiusura con musica reggae e hip hop con dj Mighty Zinko e Royal Rumble Sound di Pesaro.
Durante le due giornate saranno presenti diversi graffitari (writer) di Pesaro e di Rimini che decoreranno una parete di pannelli lungo il Genica.
DSC_5796 copiaPer sentire le interviste agli organizzatori cliccare qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.