Volley Pesaro, Barbara Rossi: “Nulla è compromesso, guardiamo avanti”

ROSSIDopo la sconfitta contro la Gecom, Volley Pesaro è quinta in classifica con 38 punti
“Niente è compromesso, ma adesso è il momento di spingere perché abbiamo un calendario complicato”. C’è rammarico in casa Volley Pesaro dopo la sconfitta contro la Gecom Perugia, ma il presidente Rossi guarda comunque avanti: “Sul risultato non avevo la certezza, perché sapevo che la Gecom è una squadra molta competitiva e che veniva da una serie di buone prestazioni. Non mi aspettavo di non riuscire a tenere il passo loro”.
A Perugia le ragazze di Bertini hanno perso punti importanti, è preoccupata per questo? “Visti i valori in campo, potevamo giocarcela alla pari e magari arrivare al quinto set. Certo è una sconfitta che pesa, ma ancora abbiamo le possibilità per recuperare”
Cosa è mancato  secondo lei a Perugia? “Abbiamo avuto poca lucidità. Quello che mi dispiace è vedere una squadra che nelle difficoltà ancora non reagisce a dovere”
Troppo forte questa Gecom per Volley Pesaro? “Sicuramente le ragazze di Perugia hanno meritato sul campo i tre punti. La differenza però è stata più nell’atteggiamento che nella tecnica. La Gecom ha voluto fortemente questa vittoria, noi siamo state poco agguerrite”.
Calendario alla mano, il campionato si fa sempre più complicato: “Dobbiamo giocare ancora diversi scontri diretti. Non ci manca niente per stare tra le prime della classe. Dobbiamo avere più carattere, perché nessuna squadra ti regala niente”
Sabato, sulla carta, Volley Pesaro è attesa da una gara semplice, contro Cagliari, ultima in classifica: “Quella contro l’Alfieri sarà una partita da non sottovalutare. All’ andata abbiamo faticato per conquistare i tre punti. Credo però che, più che pensare all’avversario, dovremmo concentrarci su di noi. Mi aspetto sicuramente una reazione. La crescita di una squadra passa anche attraverso il superamento dei momenti di difficoltà, mi piacerebbe che ci fosse più la spinta verso il sogno che la paura di non riuscire”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.