Si sono conclusi a Fabriano i Campionati Regionali Assoluti di Nuoto

P1060904Si sono conclusi a Fabriano i Campionati Regionali Assoluti di Nuoto con i Seagulls della Vis Sauro Nuoto Team protagonisti assoluti della manifestazione. I nuotatori pesaresi guidati dai tecnici Giorgio Consolini, Giulia Fabbrini,

Marco Forni, Mario Lefosse, Paolo Paolucci e Roberto Tonelli hanno sbaragliato il campo imponendosi nella classifica generale laureandosi Squadra Campione Regionale Assoluta Invernale con punti 392,50 mantenendo a debita distanza Rari Nantes Marche con punti 237 e Vela Ancona con punti 226.

Le nuotatrici e i nuotatori vissini hanno fatto segnare importanti prestazioni cronometriche e di classifica portando a punteggio oltre 20 Atleti evidenziando un solidissima base su cui poggiano le basi, le punte di diamante della formazione bianco azzurra.

A riprova dell’ eccellenza delle prestazioni della Vis Sauro Nuoto Team una citazione di riguardo sicuramente merita il risultato di Maria Vittoria Cecconi, la quale nella gara dei mt 100 farfalla ha stabilito il nuovo record regionale assoluto e di categoria cadetti con il tempo di 1’02.58; con  una condotta di gara superba e sempre all’ attacco la giovane ondina biancoazzurra ha posto il sigillo sulla gara sin dalle prime bracciate evidenziando oltre alle già conosciute peculiarità tecniche una grinta e determinazione mai vista, segno dell’importante processo di maturazione in atto nella ragazza.

Accanto all’ oro nei 100 farfalla Maria Vittoria si è ripetuta conquistando un ottimo bronzo nei 400 misti con il tempo di 5’02.15.

In grosso risalto anche il giovane Diego Boldrini vincitore dei 400 misti con il tempo di 4’35.85, gara che ha visto protagonista un altro atleta vissino Flavio Caliendi che, con una rimonta prodigiosa, si è impadronito della medaglia d’argento con il crono di 4’36.92.

Altro risultato di pregevolezza è quello ottenuto da Angelica Sinibaldi nei 400 misti con il tempo di 4’53.01 performance che sfiora il tempo di ammissione ai Campionati Assoluti. La nuotatrice  pesarese ha in seguito colto il bronzo negli 800 sl con il tempo di 9’08.98.

Sempre al femminile di grande interesse sono state le prestazioni ottenute da Martina Battistoni con l’argento nei 100 sl 59″.32 e negli 800 sl 9’03.68 ed il bronzo nei 200 sl 2’06.38.

Per quanto riguarda il settore maschile considerevoli sono stati i risultati ottenuti da Roberto Caldari, il quale si è piazzato al 2° posto nei 200 sl con il tempo di 15283. Si è colorata d’argento anche la prova di Jacopo Cerioni nei 1500 sl con il tempo di 15’58.91 seguito al 3° posto dal compagno di squadra Paolo Verzolini con il crono di 16’04.38.

In questo Campionato abbiamo dimostrato di possedere grossa determinazione ed una voluminosa impostazione tecnica -afferma il coach Marco Forni- per poter recitare a livello regionale e nazionale un ruolo di indubbia rilevanza.

I ragazzi stanno crescendo sotto tutti i punti di vista. Un grosso plauso va senz’altro agli Atleti e alle loro famiglie che sostengono immensi sacrifici. 

Un particolare ringraziamento ed una citazione di merito alla enorme professionalità espressa da tutti i tecnici della società biancozzurra ed alla passione smisurata dimostrataci ogni giorno dal nostro primo tifoso: il Presidente Luisa Patrignani.

Il periodo invernale sta volgendo al termine con i prossimi Campionati Italiani di Categoria ed Assoluti, tra fine marzo e la prima decade di aprile, in cui i nuotatori vissini saranno presenti. Dopo di che i nuotatori biancoazzurri si sposteranno, per 2 settimane, negli States, a Miami ospiti della Azura Swim Aquatic, per effettuare un proficuo stage di allenamenti in preparazione della stagione estiva.

VIS SAURO NUOTO TEAM

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.