Maltempo, altri 20 interventi

maltempo ieriContinua l’impegno del Centro operativo del Comune di Pesaro per rimediare ai danni causati dal maltempo in città. Dopo il gran lavoro per ristabilire la viabilità

principale e lo sgombero di alberi e rami caduti nella gran parte dei quartieri, ora gli interventi degli operatori si sono spostati sulle piste ciclabili, invase da piante, rami e detriti.

Ieri, intanto nel tardo pomeriggio, è stato riaperto il sottopasso di via Gradara, mentre si continua a monitorare il livello delle acque del fiume Foglia, che attualmente si sta ritirando.

Questa mattina è stato riaperto anche viale Marconi, dove sono stati abbattuti e rimossi  tutti i platani pericolanti. Liberati da alberi caduti (pioppi) e rami anche l’Interquartieri (lungo il Genica), la zona peep di Villa Fastiggi e via Varsavia a Baia Flaminia (caduti tamerici e pioppi), così come in via Timavo e in via Verretti.

Centro operativo e Aspes spa hanno collaborato per sgomberare viale Trieste dall’enorme quantità di rami caduti. Alla Rotonda Bruscoli è stata ripulita la carreggiata della strada dai detriti, così come in via dell’Industria (Ginestreto).

 

Iniziato il monitoraggio delle piste ciclabili

Per ripulire dai detriti la pista del lungo Foglia si è iniziato da via Gagarin (all’altezza di Pantanelli) dove la situazione era più critica: ci vorranno alcuni giorni per farla ritornare come prima. Stessa cosa per l’itinerario ciclabile Pesaro-Fano, dove si inizierà a ripulire a partire da domani.

 

Fino alle ore 13, sono stati effettuati 20 interventi.

Centro operativo del Comune

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.