Barbara Rossi, il primato in B1 ma non solo………

rossiBuon avvio di stagione per Volley Pesaro: “Il nostro vivaio è sempre più competitivo”

 

A poche settimane dall’inizio dei campionati, procede a passo spedito il cammino di Volley Pesaro. La scelta di puntare sulle giovani, fatta anni fa, continua a dare buoni risultati. La B1, dopo quattro giornate, è prima in classifica con 2 punti di vantaggio sulla seconda.

 

Presidente Rossi,  che effetto fa essere la capolista? “Cerco di non esaltarmi, anche se le ragazze sono state molto brave. Il calendario sicuramente ci ha dato una mano. Finora non abbiamo incontrato nessuna della squadre candidate ad occupare le zone alte della classifica. Aspettiamo…”

 

L’attesa non sarà lunga, visto che sabato al Pala Banca Marche arriva la Gecom Perugia: “Sarà per noi il primo scontro diretto, se così li possiamo definire. Non faccio pronostici, ancora non so quale sarà la reazione delle nostre ragazze di fronte ad una squadra che sbaglia poco e ha un gioco ben organizzato.  Certo è che dovremmo sfruttare il fattore casalingo, almeno per provare ad imporre il nostro gioco. Se poi saranno più brave di noi, faremo loro i complimenti”

 

La Gecom Perugia arriverà sulle ali dell’entusiasmo, dopo la netta vittoria contro Casette: “Il 3-0 rifilato all’Azzurra Casette è stata una bella dimostrazione di forza. Conosciamo il valore di questa squadra e sabato la gestione dell’errore farà forse la differenza. Perugia ha delle attaccanti molti forti e la palleggiatrice, Giulia Cecato (ex Snoopy) è brava nella distribuzione del gioco”

 

In queste quattro vittorie ottenute finora, si sono visti continui miglioramenti da parte della squadra: “Si, stiamo migliorando la nostra organizzazione. Ogni sabato il nostro gioco è più fluido. A Pagliare sono andati bene i centrali, che nelle gare precedenti avevano faticato a trovare l’intesa con Carraro. Sabato per noi sarà un buon banco di prova, per capire a che punto siamo con la costruzione del nostro gioco”

 

In questo inizio di stagione, anche la serie C di Pantieri si sta bene comportando: “Abbiamo vinto 3 partite su cinque. Questo è un gruppo che mi entusiasma, formato da ragazze serie e motivate. Abbiamo grande fiducia in loro e ci stanno ripagando nel migliore dei modi.”

 

L’ennesima dimostrazione che il vivaio di Volley Pesaro è sempre competitivo: “Siamo molto contenti di questo. La scelta di fare campionati importanti con atlete molto giovani, U18 o anche U16, si sta rivelando azzeccata. Stiamo dando alle ragazze la possibilità di confrontarsi con atlete più grandi ed esperte per continuare il loro processo di crescita tecnica. E finora i risultati ci stanno dando ragione”

 

A dimostrazione di questo, sabato scorso è arrivata anche la prima vittoria per la serie D di Gambelli: “Anche questo è un gruppo molto giovane, con atlete classe 1998-1999. Sono molto serena per tutte le nostre under impegnate nei campionati di categoria. Ho una grandissima fiducia in Gambelli e nelle scelte che abbiamo fatto insieme. È vero che all’inizio magari faticheremo, ma alla lunga il lavoro svolto in palestra darà i suoi frutti”

Francesca Bertozzi

Addetto stampa Volley Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.