Il ritorno del gabbiano: la Vis Sauro Nuoto Team A.S.D. di nuovo in vasca!

filippo(1)PESARO – Recentemente l’allenatrice di nuoto Luisa Patrignani ha scritto questa lettera aperta: “Ok! Non c’è più PESARO NUOTO!!!!! Ma il vero nuoto pesarese, quello dei nostri ragazzi, quello che

non ha niente da spartire con la politica, con gli interessi economici o quant’altro, quel nuoto rimane e continuerà a crescere con e per i nostri atleti di oggi. Rimane nel cuore di tutti coloro che hanno vissuto il nostro ambiente negli ultimi anni, che si chiami VIS SAURO o TRIDENTE o PESARO NUOTO siamo sempre noi: atleti, tecnici, genitori. Rimane nel ricordo di “nonno Fabbri” che ti faceva amare il nuoto con le caramelle alla panna o te lo faceva odiare con le sue bacchettate sulla testa! Rimane nel ricordo di Giorgio Marrollo che si è impegnato con tutta l’anima per costruire nella piccola Pesaro un’unica grande società! Rimane nel ricordo di mio padre, Marco Patrignani, prima campione e poi istruttore,che mi ha trasmesso questa grande passione! Rimane per me, Luisa Patrignani, che ho imparato a nuotare nella Vis Sauro del porto tra i due moli, che mi sono allenata nell’acqua gelata della piscina di Via Partigiani, che ho percorso più chilometri sui bordi delle piscine che in bicicletta per incitare, incoraggiare, tanti ragazzi non per farli diventare campioni ma per vederli crescere. E’ per il nuoto pesarese a cui tanti genitori hanno dedicato tempo e risorse nella fiducia non tanto di vedere i propri figli con una medaglia al collo, ma di farli crescere in un ambiente sano e sicuro! Quindi….non più Pesaro Nuoto? OK! Saremo Vis Sauro Nuoto ma non importa! Siamo sempre noi che, uniti, ricominceremo e continueremo il nostro percorso”.

scudettoDetto e fatto, la promessa è stata mantenuta, infatti è stata recentemente ricostituita la società sportiva Vis Sauro Nuoto Team A.S.D., con il supporto di tutti coloro che sono interessati a continuare la prestigiosa attività natatoria.

Lo staff tecnico della società è così composto:

– responsabile settore propaganda ed esordienti: Luisa Patrignani

– responsabile settore assoluti: Marco Forni, già collaboratore tecnico della nazionale italiana di nuoto.

Oltre ai responsabili sono stati confermati i tecnici della precedente stagione agonistica.

La segreteria della Vis Sauro Nuoto Team A.S.D. è attiva da lunedì 19 agosto 2013 per informazioni, costi, orari ed iscrizioni, relativamente alla stagione agonistica 2013-2014, presso i locali della Lega Navale Italiana, sezione di Pesaro, Strada Tra i Due Porti, 20, di fronte al ristorante “Cozza Amara”, nei giorni di: lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 18,30 alle ore 20,00.

A corredare il tutto sarà attiva a breve sul web una pagina Facebook ed è work in progress il sito www.vissauronuototeamasd.it.

La società ringrazia tutti i genitori che hanno collaborato e che sono disposti a collaborare fattivamente per il futuro, auspicandosi che siano sempre più numerosi, in modo da poter portare avanti sinergicamente la grande tradizione natatoria di Pesaro, città che vanta una notevole esperienza sia dal punto di vista agonistico, che sociale.

Infatti, per la storia, la Vis Sauro Nuoto Team A.S.D. è stata la prima squadra agonistica di nuoto della nostra città, campione d’Italia nel 1950, ed ha annoverato tra i suoi atleti campioni del passato quali: Angelo Romani, Anna Savi Paolini, Carla Lasi, nonché del presente come Filippo Magnini.

Dunque ancora in vasca per tutti quelli che hanno nuotato sotto il grande gabbiano bianco, per tutti i nuotatori bianco-blu!

Rosalba Angiuli

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.