Meetings 18° TROFEO NAZIONALE “CITTA’ DI ROSSINI”, Memorial G. Marrollo

P1050483PESARO – La Pesaro Nuoto, con il patrocinio del Comune di Pesaro e della Provincia di Pesaro e Urbino e l’autorizzazione della F.I.N., ha organizzato il 18° Trofeo Internazionale Città di Rossini – Memorial G. Marrollo.

L’evento sportivo si svolgerà nei giorni 21-22-23 giugno 2013, presso l’impianto O. Berti, Parco della Pace, via Redipuglia 34/36, Pesaro, nella vasca scoperta di mt. 50 a 8 corsie con acqua climatizzata e con  piscina interna di mt. 25 a disposizione per il riscaldamento anche durante le gare. Il cronometraggio completamente automatico, sarà gestito dalla Federazione Italiana Cronometristi. Le gare sono riservate ad atleti tesserati F.I.N. per l’anno in corso, maschi e femmine, delle Categorie Assoluti, Junior, Ragazzi ed Esordienti A. Gli atleti della categoria Esordienti potranno partecipare ad un massimo di quattro gare, invece gli atleti della categoria Assoluti, Junior e Ragazzi potranno partecipare a sei gare.


Per la categoria Esordienti A, sono in programma le seguenti gare: 100 SL, 100 DO, 100 RA, 100 FA (batterie e finali), 200 SL e 200 MX (serie).

Per le categorie Assoluti, Juniores, Ragazzi sono in programma le seguenti gare: 100 SL, 100 DO, 100 RA, 100 FA, 50 SL, 50 DO, 50 RA, 50 FA (batterie e finali), 200 SL , 200 MX (serie).

Per tutte le gare della manifestazione verrà data partenza unica. Se il Comitato Organizzatore lo riterrà opportuno, le partenze potranno essere date con gli atleti della gara precedente ancora in acqua.
Il Comitato Organizzatore si riserva di apportare eventuali cambiamenti al programma, le Società verranno comunque informate con largo anticipo degli eventuali cambiamenti apportati.

Il 18° Trofeo Città di Rossini sarà assegnato alla Società che avrà totalizzato il maggior punteggio totale, determinato dall’attribuzione dei punti individuali che saranno: 9 al primo classificato, 7 al secondo classificato, 6 al terzo classificato, e così a seguire in successione di un punto fino all’ottavo classificato. A parità di punteggio verrà preferita la società con il maggiore numero di vittorie individuali e, a seguire, con migliori piazzamenti.

Questi i premi alle prime dieci Società classificate (alla prima classificata andrà il Trofeo Città di Rossini). Verrano premiati, con medaglia, i primi tre atleti classificati di ogni gara, per la Cat. Assoluti, Juniores e Ragazzi e per ogni anno di nascita per la Cat. Esordienti A. Per la sola Cat. Ragazzi maschi gli atleti verranno premiati e suddivisi in due gruppi: 1997-98 e 1999, con finali e classifiche gara distinte. Premi speciali per le migliori prestazioni tecniche. Premi in denaro per gli allenatori delle prime tre squadre classificate.

P1050513La conferenza stampa di presentazione del 18° Trofeo Internazionale Città di Rossini – Memorial G. Marrolloè stata fatta, lunedì 17 giugno, in navigazione a bordo dell’imbarcazione a vela CAICCO REGINA ISABELLA, alla presenza dell’assessore allo sport del comune Enzo Belloni e della provincia Massimo Seri, era presente la sorella di Giorgio Marrollo (Letizia).

Hanno preso la parola il consigliere della Pesaro nuoto team Paolo Guardati e il tecnico Marco Forni.

Alla conferenza erano presenti il Luogotenente Vincenzo Morreale della Capitaneria di Porto e rappresentanti del CONI.

Oltre allo sport questa è un’importante occasione di promozione del territorio e dei prodotti locali.

Si sono iscritte al 18° meeting Rossini 44 società sportive provenienti da tutta Italia.

E’ prevista la partecipazione di mille atleti alle gare.

Novità assoluta saranno disputate gare in notturna.

P1050533Al termine della conferenza stampa i proprietari dell’imbarcazione CAICCO REGINA ISABELLA hanno effettuato gratuitamente una piacevole gita in barca, ospitando persone diversamente abili.

Rosalba Angiuli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.