Terza edizione del clinic internazionale “Giovanni Papini” per allenatori di basket

enzo belloniPESARO – Si svolgerà dal 28 al 30 giugno nella suggestiva cornice del Palas di Viale dei Partigiani la terza edizione del clinic internazionale “Giovanni Papini” per allenatori di basket. “E’ un riconoscimento

alla città, ha sottolineato il vice sindaco e assessore allo sport Enzo Belloni, che ha la pallacanestro nel suo dna e che ha strutture sportive e ricettive di qualità, che le permettono di competere a livello mondiale in un settore, come quello turistico abbinato allo sport, di grandi potenzialità e capace di un indotto significativo sul territorio provinciale”. Il clinic nasce da una collaborazione tra la Federazione Italiana di Pallacanestro e la Giorgio Gandolfi – Sport Marketing, Eventi e Comunicazione, che nella presentazione dell’evento, ha sottolineato che quest’anno sarà più internazionale, con la presenza di diversi allenatori provenienti da Qatar,Oman e Kuwait. Entusiasta per l’iniziativa, Franco Del Moro, presidente della Vuelle, “perchè da appassionato mi rendo conto della qualità e dell’importanza dei relatori del clinic. Come dirigente, ha proseguito Del Moro, mi piacerebbe che l’evento pesarese venga preso seriamente dai giovani allenatori italiani, perchè rappresenti occasione di confronto e di crescita professionale.” Quest’anno clinic ha una collaborazione con Convention Bureau Terre Ducali di Pesaro, che h come missione la promozione del turismo congressuale nelle Marche.

Fra gli allenatori di fama internazionale che saranno presenti a Pesaro, vi saranno Lawrence Frank, Mike Dunlap, Holger Geschwinder, Repesa, capo allenatore della Nazionale Croata, Frank Vitucci, miglior allenatore dell’anno con la Cimberio Varese e Romeo Sacchetti allenatore della Dinamo Banco di Sardegna e grande giocatore di basket.

Paolo Montanari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.