La Snoopy Volley B1 si presenta

PESARONella bella cornice dell’Hotel Flaminio, Mercoledì 12 Settembre ha avuto luogo la presentazione ufficiale della nuova Snoopy Volley che disputerà, per il secondo anno consecutivo, il campionato nazionale femminile di B1. Davanti a rappresentanti della stampa locale e tifosi ha fatto gli onori di casa il presidente della Robur, Giancarlo Sorbini, che dopo i saluti di benvenuto agli intervenuti

ha voluto ringraziare quanti hanno fatto pervenire i propri attestati di stima e gli auguri per la prossima stagione ormai alle porte.

Subito dopo ha ceduto la parola alla compagna, nonché presidente Snoopy, Barbara Rossi che di fatto ha dato inizio alla conferenza stampa illustrando il progetto che c’è alla base di questa società e che l’ha resa famosa in tutto l’ambiente del volley nazionale. Ha poi raccontato ai presenti di come è nato il feeling con il nuovo coach Matteo Bertini e come sia caduta su di lui la scelta di affidargli la squadra.

L’allenatore si è detto molto contento di aver fatto ritorno nella sua terra, essendo di Marotta, ed ha usato parole entusiastiche per l’ottimo livello organizzativo della società di Via dei Canonici. Alla domanda su quali potrebbero essere gli obiettivi per questa stagione ha risposto che in pratica non si sono posti obiettivi perché è un gruppo giovane ma di qualità e con tanta voglia di fare che potrebbe anche arrivare ai playoff ma che comunque il loro scopo non sarà solo quello di fare una bella figura in questo campionato ma c’è la ferma volontà di dar modo a tutte le giovani  atlete di crescere, maturare ed affermarsi pallavolisticamente. Sono state previste per l’occasione sedute d’allenamento congiunte con la Robur di A1.

Ha ripreso la parola Giancarlo Sorbini che ha presentato una ad una le ragazze che compongono il roster e fra conferme e nuovi arrivi ci si è potuti rendere conto dell’età media molto giovane del gruppo fra le quali spicca la fresca medaglia di bronzo agli Europei Juniores di Ankara Alessia Fiesoli.

Io personalmente ho chiesto al team manager Paolo Mencarini come vede il girone C, quello che include la Snoopy appunto, e secondo lui sarà un girone abbastanza impegnativo per la presenza delle squadre toscane che vantano esperienza e classe. Proprio per questo sono più di tre settimane che la squadra si sta allenando al meglio per presentarsi ai blocchi di partenza con tutti gli ingranaggi a punto e ben oliati.

Ho anche voluto porre una domanda alla confermatissima capitana Chiara Aluigi e cioè come le ragazze stanno vivendo l’inizio di questa nuova avventura dal punto di vista umano.

Chiara ha riferito che si stanno ambientando e stanno legando molto, anche per il fatto che parecchie di loro condividono gli alloggi e si frequentano anche nel tempo libero.

Praticamente si sta formando un bel gruppo coeso, che condivide la passione per il volley e la voglia di crescere e fare sempre meglio.

Possiamo dire dunque che ci sono tutte le carte in regola per fare un’ottima stagione.

In chiusura di conferenza stampa, il presidente Barbara Rossi, dopo aver presentato tutto lo staff, ha comunicato l’ultima novità in casa Snoopy per la nuova stagione; il colibrì mascotte della Robur ovvero il sottoscritto, durante le partite casalinghe dismetterà i panni del pennuto per indossare quelli più composti dello speaker.

Vedremo come mi comporterò in questa nuova avventura……..

Dopo le foto di rito la società ha offerto agli intervenuti un simpatico aperitivo con ricco buffet.

Ci vogliamo unire ai brindisi beneauguranti per un campionato ricco di soddisfazioni.

Forza Snoopy, facci sognare!!!

Gianfranco Ioele

 

 

Gianfranco Ioele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.