MAGNINI FUORI DALLE SEMIFINALI: ED E’ SUBITO POLEMICA CON MARCIA INDIETRO

Filippo Magnini si è qualificato al 18° dei 100 stile libero in 49″18 (24″07) ed è fuori dalle batterie. In seguito a questa debacle olimpica, Magnini ha dichiarato: “Non sto bene, mi sento pesante. Peccato, però me l’aspettavo. È stato sbagliato qualcosa, non sono in forma. La velocità ha t
J completamente la preparazione olimpica. Da gennaio tutti male, serve una resa dei conti. So di aver

dato tutto, ma in gara non rendiamo, è un peccato presentarsi a un’Olimpiade così”.

Poi in seguito un’altra dichiarazione dall’account Twitter: “Purtroppo io ho solo detto: abbiamo sbagliato tutti, io, Claudio (Rossetto, ndr), il preparatore, i fisio, la nazionale. Quando si perde bisogna unirsi per ripartire”.

Questa la risposta del suo tecnico: “Siamo andati in difficoltà perchè abbiamo cercato di rischiare al massimo. Rischiare significa portare i ragazzi al limite, ma a volte si può andare oltre e mettere il piede nel posto sbagliato”.

Claudio Rossetto ha commentato così il flop di Magnini: “Filippo parla un pò troppo a caldo, lo conosciamo, le cose che dice hanno un perchè, è vero che dobbiamo imparare dalle nazioni più brave. Ma da anni la velocità azzurra con la stessa gestione ha sempre ottenuto ottimi risultati. Io non rimpianti sul lavoro fatto, ma su come è finito. Le controprestazioni sono evidenti, Filippo non è arrivato qui in condizione, ma i ragazzi hanno messo tutti il loro impegno”.

Claudio Rossetto, il tecnico messo pesantemente sotto accusa da Magnini, è anche l’allenatore di Federica Pellegrini da metà dicembre, dopo il divorzio da Federico Bonifacenti che ha tentato di frenare l’emigrazione della campionessa a Roma per stare più vicino a Magnini.

Scelta peraltro che adesso la stessa olimpionica pare non considerare la migliore possibile: troppo dispersiva la Capitale, troppi i chilometri che la separano dal suo nido di Spinea.

Per questo, forse, si parla già della possibilità di un’altra guida per Federica: Emiliano Brembilla, amico di lunga data della Pellegrini in Nazionale e appena ritiratosi dalle piscine.

Rosalba Angiuli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.