PRESTO UN’ALTRA COLATA DI CEMENTO SULLA INTERQUARTIERI

PESARO – “Se non bastasse la terza corsia dell’autostrada, della lingua di catrame che ci sarà con il raddoppio della interquartieri, il mega distributore di carburante con 1200 mq di commerciale; anche il “fazzoletto di terra” della foto verrà cementificato. Quest’area verrà utilizzata dalla Ditta che attualmente svolge la

sua attività a fianco del Cimitero di Pesaro; quella dei prodotti per l’edilizia, per intenderci.

Le perplessità erano subito saltate all’occhio sia in Commissione, sia in Aula, infatti c’è una delibera nella quale oltre a quel terreno, anche un’altra porzione di terreno comunale verrà ceduta alla Ditta stessa.

Le perplessità erano dovute a tre aspetti: la polverosità del tipo di attività, la compatibilità con l’attività sul fronte opposto ( commerciale ) e sul fronte del traffico che si potrebbe sviluppare per lo smercio del materiale edile.

A seguito del sopralluogo che feci qualche tempo fa, il dubbio è un altro, ed anche inquietante: siccome l’attività dovrà essere confinata all’interno di un capannone, che dal progetto ha una pianta di circa 2000 mq, tenuto conto che la superficie è molto stretta e occorre poi tenere una distanza di sicurezza dall’autostrada, il mio dubbio è che il capannone insisterà tutto sul lato interquartieri, e per rispettare la distanza, si svilupperà tutto la lunghezza dell’appezzamento, con un forte impatto visivo.

Non sono contrario allo spostamento dell’attività dai pressi del cimitero a questo sito, ma avere un’attenzione particolare e capire l’impatto che verrà, soprattutto per le attività che già sono operanti nella zona, è doveroso.

Si era detto che l’interquartieri non doveva avere intersezioni e non diventare come Via Giolitti; di questo passo andremo a cementificarla tutta”.

Consigliere Comunale P.d.L.

Alessandro Di Domenico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.