A casa nostra per prenderci la bella

🥁#PalaMegabox, abbiamo bisogno di te. Ancora una volta, tutti insieme, vogliamo continuare a sognare. Domenica c’è gara2 tra Italservice Loreto e Virtus Ragusa, valida per la serie della Finale Spareggio Promozione in Serie B Nazionale. Si parte alle 20,30 e (ri) parte dalla vittoria dei siciliani ottenuta al PalaPadua mercoledì scorso

👆🏼 Primo match point per il Ragusa che, in caso di vittoria, verrebbe promosso di categoria. L’Italservice Loreto, quindi, può solo prevalere per rimandare tutti i discorsi alla “bella”, a gara3, prevista di nuovo a Ragusa giovedì 20 giugno (ore 20,30)

🗣️ Coach Stefano Foglietti: “La Virtus Ragusa si è dimostrata una squadra tosta, solida, atletica e fisica. Ci hanno messo in difficoltà durante la nostra fase offensiva, non siamo riusciti a muovere la palla, provando troppe soluzioni individuali, andando così in difficoltà, in un campo caldo in tutti i sensi: per il clima e per i tanti tifosi presenti. Abbiamo retto per due quarti, subendo un break nel terzo e successivamente ci siamo un po’ disuniti. Non abbiamo avuto la lucidità di restare con la mente in partita, cercando di riprenderla”

👊🏼 E adesso? “Dobbiamo registrare l’attacco in vista dell’appuntamento casalingo, con l’obiettivo di mettere in difficoltà i loro giocatori migliori. Dovremo affrontare gara2 con un atteggiamento più aggressivo, in difesa, trovando soluzioni di squadra offensive. Questo servirà per tornare a Ragusa, a giocarci la bella, consapevoli che comunque abbiamo fatto, fino a oggi, un bel cammino nonostante le difficoltà. Siamo arrivati in finale, dove abbiamo incontrato la Virtus Roma che godeva dell’entusiasmo di tutta la città, di tutto il pubblico, di tutta la Federazione e della pallacanestro romana. Successivamente, abbiamo avuto una seconda possibilità e siamo ancora in ballo, per balzare di categoria servirà fare uno step in avanti per quanto riguarda mentalità e cattiveria. La serie dobbiamo tenerla viva per poi andarci a giocare tutto a Ragusa”

🏟️ Vietato mancare #PalaMegabox, il sogno deve continuare!

🗞️ Ufficio stampa by MMag Comunicazione

Lascia un commento